Come Fondazione Tender to Nave Italia, sosteniamo persone con disabilità o che vivono condizioni limitanti, attraverso progetti educativi con la cultura del mare e della navigazione al centro.
Ogni progetto dura un anno e il suo apice è una settimana di imbarco a bordo del nostro brigantino. Lavoriamo in rete con altri enti e associazioni: con i loro operatori, i project manager della Fondazione e l’equipaggio della Marina Militare si crea un ambiente rigoroso e collaborativo, ma allo stesso tempo libero e familiare, in cui ogni persona ha un ruolo ed è essenziale, e allo stesso tempo si costruiscono legami umani profondi di estrema parità.
Tutto questo è possibile grazie al Metodo Nave Italia: fasi progettuali rigorose, co-progettazione e partecipazione ad ognuna al fianco degli operatori, esperienze concrete e misurabili a bordo e a terra.
A livello finanziario, la Fondazione sostiene sempre almeno il 50% del costo del progetto annuale.
La Fondazione desidera mettere a disposizione il Metodo Nave Italia anche a quegli Enti che presentano progettualità innovative e di impatto ma che non sono in grado di co-finanziare il progetto.
Per questo abbiamo costituito un Fondo dedicato, cui attingere ogni qualvolta se ne presenti la necessità: nessuno deve restare indietro, o escluso.
Tutto il ricavato dell’Asta Solidale contribuirà al Fondo e agli enti che verranno così sostenuti.
Grazie ai partner e agli amici che hanno generosamente donato gli oggetti messi all’asta
Banca Intesa Sanpaolo
Genoa CFC
IIS Stradivari
Pirelli
Pro Recco 1913
Sampdoria AC
Spezia Calcio
Street Levels Gallery
Messaggi dai sostenitori
Non ci sono ancora messaggi da parte dei sostenitori di questa campagna